ARTE VISTA DA VICINO

Il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte, nell’ambito del Progetto “L’arte vista da vicino”, ha aderito all’iniziativa promossa dall’Associazione “il bel San Michele” onlus dal titolo “Porte aperte a San Michele”, che si è svolta dal 22 al 25 ottobre u.s. con il supporto della società cooperativa “Progetti” di Pavia.

Tutte le Classi Seconde del Liceo hanno preso parte alla visita guidata della Basilica e dei suoi tesori, potendo così scoprire dal vero un importante tassello del Patrimonio artistico e culturale della città.

********************

Incontri con gli esperti

Con il progetto “Incontro con l’esperto” il Dipartimento di Disegno e Storia dell’Arte ha programmato un ciclo di conferenze, invitando figure professionali attive nei diversi ambiti del mondo dell’arte, ognuna secondo una competenza specifica. Ed è avvenuto così che storici dell’arte, restauratori, urbanisti ed architetti sono stati invitati a raccontare i loro percorsi e le loro esperienze lavorative per condividerli con gli studenti. Le lezioni sono state supportate dalle proiezioni di immagini e filmati, che hanno messo in luce la professionalità dei relatori.