Biblioteca

La biblioteca scolastica fornisce servizi, libri e risorse per l’apprendimento che consentono a tutti i membri

della comunità scolastica di acquistare capacità di pensiero critico e di uso efficace dell’informazione in

qualsiasi forma e mezzo.”

Dal manifesto IFLA (International Federation of Library Associations and Institutions)- Unesco sulle biblioteche scolastiche

Il nostro Liceo possiede una biblioteca alla quale tutta la comunità scolastica può accedere per attività di studio, ricerca e lettura. La Biblioteca ha subito nel corso degli ultimi anni diverse trasformazioni, passando da semplice luogo di prestito a centro di organizzazione di eventi culturali e luogo di socializzazione per un apprendimento continuo e autonomo. Essa rispetta i requisiti di natura istituzionale (il progetto è parte integrante del PTOF) e di natura culturale (l’apertura è garantita per tutte le componenti scolastiche per 6 ore settimanali e in orario pomeridiano e il prestito è aperto anche all’esterno).

Il catalogo è consultabile dall’esterno in quanto collegato alla rete del servizi bibliotecari del territorio provinciale (http://openweb.unipv.it/openweb/PAV0Q4/) e dal Catalogo Unico Pavese dell’Università di Pavia (http://opac.unipv.it/easyweb/w3006/index.php?scelta=cerca_biblio&&opac=w3006)

Ulteriori informazioni: Classificazione Dewey

Tra le attività della nostra Biblioteca menzioniamo:

 

ORARIO DI APERTURA 2017-2018

– Lunedì II ora: prof.ssa Viola

– Mercoledì IV ora: prof. Rovelli

– Venerdì III ora: prof. Silvano

– Sabato III ora: prof.ssa Fiammenghi