Il Tempo della Storia

Anche quest’anno cinque studenti del nostro Liceo vincitori del corso / concorso “IL TEMPO DELLA STORIA

L’iniziativa , promossa e organizzata  da 37 anni dalla Provincia,  Comune di Pavia,  Università’  e Associazione “Testimoni e Protagonisti”,  è un progetto educativo-culturale finalizzato a sensibilizzare sulla storia contemporanea e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado in particolare le classi quarte e quinte.

Il corso/concorso dell’edizione 2016/17  si è articolato in una serie di  conferenze dedicate al Ventesimo secolo, che si sono  svolte, come ormai avviene  da anni, presso l’auditorium del Liceo Copernico, e ha visto coinvolti 400 studenti di tutta la provincia di Pavia.

Gli studenti vincitori, dopo aver superato una prova scritta e un colloquio orale, parteciperanno, in occasione dell’anniversario della Guerra Civile Spagnola, ad un viaggio/studio in Spagna (Catalogna, Paesi Baschi, Pirenei).

Complimenti a Al Mimi Yahiha (classe IV E ), Boriotti Giovanni (classe IV B), Feroleto Marco (classe IV H ), Gandini Andrea (classe IV A) e Zatti Giacomo (classe IV G) ai quali va riconosciuto l’impegno  sostenuto durante la normale attivita’ scolastica, la maturita’ ad affrontare le prove e l’interesse per la Storia!