Iniziative Benefiche

********************

LA GOCCIA

Progetto di raccolta alimentare

Nell’ambito del “Progetto La Goccia”, presso l’atrio della nostra scuola
da LUNEDI’ 20 NOVEMBRE a GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE
saranno presenti numerosi raccoglitori che potranno essere liberamente riempiti da docenti e studenti con alimenti destinati alla “Mensa del Povero” di Canepanova.
Alimenti consigliati:
pasta, riso, farina, zucchero, olio, tonno in scatola, scatolame e tutti gli alimenti a lunga scadenza e che non necessitano di essere conservati in modo particolare.
Si ringraziano in anticipo tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo a questa iniziativa.

*********************

RACCOLTA DEGLI OCCHIALI USATI

 

Perché impegnarsi nel riciclaggio degli occhiali?

L’Organizzazione Mondiale  della Sanità stima che nel mondo vi siano  120 milioni di persone che soffrono di problemi correlati alla vista a causa di errori di rifrazione non corretti (miopia, ipermetropia, astigmatismo). Gli errori di rifrazione possono essere facilmente  diagnosticati , misurati e corretti con occhiali o lenti a contatto o con interventi di chirurgia rifrattiva. Eppure , milioni di persone non hanno accesso a questi servizi di base.

L’associazione  Lions italiana promuove questo progetto di raccolta degli occhiali usati perché  ritiene che sia possibile  aiutare a migliorare la qualità  della vita  di bambini  e adulti che vivono nelle comunità  a basso e medio reddito  di tutto il mondo. Molti potranno vedere correttamente  per  la  prima  volta  e, quindi  vivere  una  vita  produttiva nel lavoro, frequentare la scuola e migliorare  il  proprio  livello  di  istruzione.

Nell’atrio della nostra scuola è  stato  collocato  un contenitore di colore  giallo che verrà  svuotato ogni mese .

Si invitano tutti docenti, studenti  e tutto il personale che opera nella scuola ad aderire  all’iniziativa.

Ringrazio per la collaborazione.

Pavia 11/11/17

Docente referente .

Abrile Livia Nicoletta