PTOF – RAV

PIANO TRIENNALE DELL’OFFERTA FORMATIVA (PTOF)

Il PTOF (Piano Triennale dell’Offerta Formativa) è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.

La dimensione triennale del PTOF rende necessario mantenere due piani di lavoro tra loro intrecciati. L’uno è destinato ad illustrare l’offerta formativa a breve termine e, in un certo senso, alla fotografia dell’esistente. L’altro è orientato a disegnare lo scenario futuro, l’identità dell’istituto auspicata al termine del triennio di riferimento, i processi di miglioramento continuo che si intendono realizzare.

Si tratta dunque di un documento dinamico, che definisce un orientamento e una direzione, disegna un percorso evolutivo dell’istituzione scolastica.

PTOF 2016-2019 (aggiornamento-21-12-2017)

PTOF 2019-2022

Il Piano triennale per la formazione 16/19 può essere scaricato QUI. Le informazioni dettagliate sui corsi effettuati e/o erogati dal nostro Liceo sono nella pagina Organizzazione/Area Docenti/Formazione

Ulteriori informazioni sulla normativa si trova al seguente link

Il Piano Annuale per l’Inclusione (PAI) è stato deliberato dal Collegio dei Docenti in data 16/06/2017 nel rispetto della nota ministeriale prot.1551 del 27 giugno 2013, della Direttiva Ministeriale del 27 dicembre 2012 e la C.M. n.8 del 2013 prot.561

DOCUMENTO contenente i criteri per l’assegnazione del voto di comportamento

RAPPORTO DI AUTOVALUTAZIONE (RAV)

Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) fornisce una fotografia della scuola attraverso l’analisi delle sue caratteristiche e del suo funzionamento. Il documento fornisce le informazioni necessarie per la individuazione delle priorità di sviluppo verso cui orientare il Piano di Miglioramento contenuto nel PTOF.

R.A.V. 2016/17

R.A.V. 2017/18

TABELLE DEL R.A.V. 2017/18